LANGUAGE:
appartamenti numanaappartamenti numanaappartamenti numanaappartamenti numanaappartamenti numana
Array
Domande frequenti - FAQ
There are no translations available.

Di seguito la lista delle domande che ci vengono poste più frequentamente quando si affitta una delle nostre case vacanza nella Riviera del Conero



COME ARRIVARE
D. Come posso raggiungere Marcelli di Numana in auto?
Suggeriamo a tutti i Clienti provenienti da Sud o da Nord di uscire nell'autostrada A14 al casello di Loreto-Portorecati. Uscendo dal casello prendere subito a destra imboccando la SS16 Adriatica in direzione sud per circa 500 metri. In corrispondenza di una curva, all'ingresso di Portorecanati (lato nord ) svoltare a sinistra: vi troverete il Monte Conero davanti in lontananza; procedere per circa 6 km in direzione nord (con il mare sulla destra) nella via Litoranea, fino ad entrare nel centro di Marcelli. L'Agenzia Casa Vacanze si trova in pieno centro, sul lato sinistro della Via Litoranea, al civico nr 92a, di fronte alla piazza con la fontana.

D. Come posso raggiungere Marcelli di Numana in treno?
La principale stazione è quella di Ancona. All'esterno della stazione di Ancona si trova la fermata delle Autolinee Reni che collegano Ancona con la Riviera del Conero, Da Ancona parte circa un autobus ogni ora, dalle 6:30 circa alle 19:45 circa, che impiega 50 minuti ad arrivare a Marcelli. Una volta arrivati a Marcelli contattate l'Agenzia: i ns addetti vi verranno a prendere e vi accompagneranno fino all'appartamento. E' necessario avvisare preventivamente l'Agenzia del vostro arrivo.



LOCALITA' E SPIAGGE
D. Come è strutturata la Riviera del Conero?
Per uno sguardo d'insieme clicca qui!

D. Le spiagge sono di sabbia, ciotoli o ghiaia?

La spiaggia di Marcelli è di ghiaino sottile, profonda circa 100 mt dalla strada alla battigia.

D. La spiaggia è assolata anche nel pomeriggio?

Le spiagge di Marcelli e di Numana bassa sono assolate fino a dopo le sei del pomeriggio in ogni periodo dell'estate. Nelle spiagge di Numana alta e Sirolo il sole cala a metà pomeriggio.

D. In acqua si tocca fino al largo? Il mare è sicuro per i bambini?

L'acqua degrada abbastanza velocemente ma molto gradualmente su profondità attorno ai 2-3 metri. Questo fa sì che l'acqua possa essere generalmente limpida e pulita. Tutto il turismo in Riviera si basa su famiglie con bambini. I bambini più piccoli e non buoni nuotatori utilizzano generalmente i bracciali. Le spiaggie sono sorvegliate da apposito servizio e non si registrano mai incidenti.

Marcelli è il lido del comune di Numana e si sviluppa a sud di Numana, sul litorale, lungo circa 2 km di costa; è una località balneare moderna, costruita a partire dalla fine degli anni '60. La spiaggia di Marcelli è una spiaggia di ghiaia sottile. Numana è adagiata nell'ultimo promontorio a ridosso del Monte Conero. Numana ha spiagge molto caratteristiche di scogli, ciotoli e ghiaia, che si raggiungono dal centro del paese a piedi attraverso alcune scalinate o tornanti o con comodi servizi di trasporto pubblico. Sirolo è un paese di origine medievale, situato sull'ultimo promontorio del Monte Conero, nel versante sud. Il paese non ha grande ricettività turistica e non ha spiagge comode da raggiungere a piedi, per cui è frequentato prevalentemente da coppie senza bambini piccoli. Le spiagge di Sirolo, bellissime e incontaminate, sono di ciotoli o scogli e sono collegate al sovrastante centro del paese con un servizio di trasporto pubblico.

 


Prenota ora! Contattaci al 071 9330308
appartamenti numana
La Riviera
del Conero


arrowScopri di più
appartamenti numana
Tutti in
spiaggia


arrowScopri di più
appartamenti numana
Scopri
le Marche


arrowScopri di più
appartamenti numana
Attività
Sportive


arrowScopri di più