There are no translations available.

Vieni in vacanza nei nostri appartamenti nella Riviera del Conero

Scopri il meraviglioso territorio della Riviera del Conero: spiagge bianche, mare azzurro e vegetazione rigogliosa


Quest'estate scegli la Riviera del Conero. Un'oasi di grande bellezza al centro dell'Adriatico, per una vacanza all'insegna della tranquillità e del divertimento. Comoda da raggiungere dalle principali città del nord Italia, la Riviera del Conero combina il relax di una vacanza al mare con la scoperta di un territorio ricco di arte, fede e cultura.
 
There are no translations available.

vacanze riviera del conero NUMANA e MARCELLI
Numana si estende sulla parte meridionale del Conero. Il centro storico, antico borgo di pescatori, è arroccato sulla collina e cade a strapiombo sulle baie di Numana Alta. Affacciate a Sud, Numana Bassa e Marcelli, con le ampie spiagge attrezzate, sono centri balneari moderni e vivaci. Qui sorgono il maggior numero degli insediamenti turistici. Ma Numana è anche una ricca campagna ricoperta di vitigni, frumento e girasoli.
Di origini picene. Il locale Antiquarium Statale raccoglie i tesori della Regina Picena e di altre necropoli.
Il nuovo Santuario custodisce al suo interno il miracoloso “Crocifisso” ligneo, opera eseguita , secondo la tradizione, da coloro che deposero il corpo di Cristo dalla Croce. Arco denominato “La Torre”, unico resto medievale della torre dell’antica parrocchia di San Giovanni.
Località balneare, ospita presso il Palazzo Comunale reperti ed immagini storiche delle sue attività passate.

Scopri di più su Numana e Marcelli
 
There are no translations available.

vacanze riviera del conero SIROLO
Splendido paesino medioevale adagiato fra il verde del monte e il blu del mare, Sirolo è considerato "la perla dell'adriatico": un prezioso scrigno d'arte incastonato in una paesaggio mozzafiato. Lo scenario è quello della Riviera del Conero, ai piedi di un monte che s’innalza improvviso a picco sul mare, ci sono spiagge di ciottoli bianchi e un mare azzurissimo. Il centro storico di Sirolo è abitato fin dall’epoca preistorica e conserva ancora oggi tracce della cinta muraria. Caratteristica principale di Sirolo sono le case ben conservate del centro storico, che un tempo erano sede dei laboratori dei bottegai e degli artigiani del paese e i vicoli lastricati, rimessi a nuovo di recente, rispettandone l'antica struttura e l’atmosfera tipica di un borgo medioevale. Chi ama lo sport e predilige il movimento, troverà a Sirolo diverse soluzioni per svolgere attività fisica, come: la piscina, i campi di calcio, quelli di tennis e la possibilità di fare passeggiate a cavallo o in bicicletta.

Scopri di più su Sirolo
 
There are no translations available.

vacanze riviera del conero PORTO RECANTI
Racchiusa nella meravigliosa cornice naturalistica della Riviera del Conero, Porto Recanati offre al turista la possibilità di trascorrere una vacanza serena e rilassante in ogni periodo dell'anno. Il paese si affaccia sul mare lungo 8 chilometri di costa bassa e sabbiosa, chiusa a nord dallo spettacolare scenario del Monte Conero. Una vacanza a Porto Recanati è senza dubbio l'occasione da non perdere per coniugare relax, divertimento e cultura in una cornice naturalistica suggestiva, per una vacanza indimenticabile. Porto Recanati è senza dubbio uno dei centri balneari più rinomati della costa marchigiana: acqua cristallina, che negli ultimi anni ha permesso di ottenere la "Bandiera Blu d'Europa" per la purezza dell'acqua marina e delle spiagge, e per servizi connessi al soggiorno balneare, ottime strutture di accoglienza, Uffici Informazione a servizio del turista, e soprattutto una ampia gamma di attività sono state messe appunto per permettere ai nostri ospiti di utilizzare al meglio il proprio tempo libero.

Scopri di più su Porto Recanati
 
There are no translations available.

parco regionale del conero PARCO REGIONALE DEL CONERO
Oasi ambientale esteso su 5.800 ettari di area protetta, abbracciando quel tratto di costa nord che va dal Passetto al Trave e prosegue con la Baia di Portonovo, quindi il Monte Conero e le colline interne e giunge sino a Sirolo a Marcelli di Numana fino a terminare a Porto Recanati. Racchiuse vi sono antiche testimonianze d'arte, cultura e storia che il Parco del Conero ospita nel suo ambiente incontaminato. Sentieri che si snodano tra corbezzoli e ginestre, ombreggiati da lecci o pini, lungo le colline e a picco sul mare. L'eccezionale valore del paesaggio ambientale è dato dal susseguirsi alternato di litorale roccioso, boschi, radure, prati, zone coltivate e piccole spiagge. Qui dimorano mille piante e vivono numerose specie di uccelli. Questa zona magnifica offre molteplici sport: vela, surf, windsurf, kitesurf, immersioni subacquee su fondali del Conero, passeggiate a cavallo, trekking. E per finire, sulla "Strada del Rosso Conero", la visita alle cantine dove acquistare prodotti tipici come olio, miele e vino.

Scopri di più sul Parco Regionale del Conero
 
Prenota ora! Contattaci al 071 9330308
appartamenti numana
La Riviera
del Conero


arrowScopri di più
appartamenti numana
Tutti in
spiaggia


arrowScopri di più
appartamenti numana
Scopri
le Marche


arrowScopri di più
appartamenti numana
Attività
Sportive


arrowScopri di più