LANGUAGE:
appartamenti numanaappartamenti numanaappartamenti numanaappartamenti numanaappartamenti numana
Array
There are no translations available.

Scopri le meravigliose spiagge della Riviera del Conero

Da Sirolo a Porto Recanati, passando per Marcelli e Numana, scopri come divertirti in spiaggia nella Riviera del Conero!


Quello della Riviera del Conero è un litorale unico, una sorprendente cornice a un mare pulito e balneabile. La fascia costiera a sud di Ancona è un'alternarsi di spiagge dalla sabbia bianchissima e ripide pareti rocciose che precipitano nel mare.

spiaggia marcelli spiaggia marcelli spiaggia marcelli spiaggia marcelli spiaggia marcelli spiaggia marcelli spiaggia marcelli MARCELLI
Sviluppatosi con la scoperta del gusto del sole e del mare, Marcelli nella costruzione delle ville e delle case, ha seguito prima la linea della spiaggia poi, della strada e infine delle sue lievi colline. Ora è un vivace mescolato di gente spensierata e variopinta.
La spiaggia di Marcelli è bella, larga, assolata e ventilata, con il sole che batte fino a sera. Il mare declina progressivamente ma dolcemente per raggiungere i 5 metri di profondità a circa 100 metri dalla battigia. La spiaggia è di un ghiaino sottile su cui si cammina facilmente e che non si attacca ai piedi, è costellata di stabilimenti balneari che offrono i migliori confort ed è regolarmente presidiata da attenti e cordiali bagnini che garantiscono una impareggiabile sicurezza.
Tutte caratteristiche che fanno di Marcelli la loclità ideale per famiglie e bambini.

spiagge numana spiagge numana spiagge numana spiagge numana spiagge numana spiagge numana spiagge numana spiagge numana spiagge numana SPIAGGIOLA E SPIAGGIA DI NUMANA
Alle pendici del paese, la Spiaggiola è la spiaggia di Numana per eccellenza, racchiusa tra scogliere che la proteggono dalle mareggiate e mantengono le acque limpide e calme in un fondale basso e protetto adatto ai bambini.
Sovrastata dalla "Torre", uno dei simboli della Città, ci si accede dal porticciolo turistico o scendendo alcuni tornanti dal centro di Numana. Offre uno scorcio incantevole sul versante sud del Monte Conero ed è ben curata e attrezzata, con un bar e un ristorante che restano aperti tutto il giorno, dando la possibilità di passare l'intera gionata al mare.
L'intera spiaggia di Numana è di ghiaia, attrezzata con stabilimenti balneari e attrezzature sportive. È raggiungibile in auto e in bus dalla piazza di Numana ogni 15 minuti.

spiaggia due sorelle spiaggia due sorelle spiaggia due sorelle spiaggia due sorelle SPIAGGIA DELLE DUE SORELLE
Perla del Conero, la spiaggia delle Due Sorelle segna il confine tra il versante nord e quello sud del monte e prende il nome dai due faraglioni di roccia che emergono dall'acqua e che sono il simbolo della Riviera del Conero. Alla spiaggia si arriva dal mare, con imbarcazioni private o tramite il servizio della Cooperativa Traghettatori. Per gli appassionati di trekking esiste la possibilità di scendere in spiaggia via terra, percorrendo il "Passo del Lupo", un sentiero che da Sirolo entra nel bosco fino ai pendii sovrastanti le Due Sorelle e poi scende in spiaggia con un percorso piuttosto scosceso, indicato solo ad esperti. Relativamente frequentata durante i weekend di agosto, in mezzo alla settimana la spiaggia è una vera oasi di pace immersa in una natura incontaminata. È bene ricordare che non ci sono servizi di ristorazione nè bagni. Portatevi però maschera e pinne e potrete ammirare i fondali su cui si adagia anche il relitto del Photo, una nave che trasportava legname, che vi ha fatto naufragio negli anni '60.

spiagge sirolo spiagge sirolo spiagge sirolo spiagge sirolo spiagge sirolo spiagge sirolo spiagge sirolo spiagge sirolo SPIAGGE DI SIROLO
Alle pendici di Sirolo, si distendono alcune tra le più belle spiagge della Riviera del Conero, da sempre premiate con la Bandiera Blu d'Europa. La spiaggia Urbani, composta da ghiaia e sassi è a forma di mezzaluna incastonata fra la grotta omonima ed una rupe rocciosa. La spiaggia è attrezzata con stabilimenti balneari e ristoranti.
La spiaggia dei Sassi Neri, selvaggia e a ridosso del promontorio, presenta tratti liberi e pochi stabilimenti. E' così chiamata per il caratteristico colore dei sassi.
La spiaggia di San Michele, raggiungibile attraverso un sentiero alberato è meta ideale di chi voglia godersi il mare immerso nel verde e tra l’odore dei pini marittimi. Perla di Sirolo è inoltre la bellissima spiaggia delle Due Sorelle.

spiaggia porto recanati spiaggia porto recanati spiaggia porto recanati spiaggia porto recanati spiaggia porto recanati spiaggia porto recanati spiaggia porto recanati spiaggia porto recanati spiaggia porto recanati SPIAGGIA DI PORTO RECANATI
La spiaggia di Porto Recanati, protetta da numerosi frangiflutti, è lambita da un mare calmo e sulla spiaggia sono presenti numerosi e ben organizzati stabilimenti balneari, nei quali vengono offerti servizi di ristoro, attività sportive, gioco. Porto Recanati è senza dubbio uno dei centri balneari più rinomati della costa marchigiana: acqua cristallina, che negli ultimi anni ha permesso di ottenere la “Bandiera Blu d’Europa” per la purezza dell’acqua marina e delle spiagge, e per servizi connessi al soggiorno balneare, ottime strutture di accoglienza, Uffici Informazione a servizio del turista, e soprattutto una ampia gamma di attività sono state messe appunto per permettere ai nostri ospiti di utilizzare al meglio il proprio tempo libero. Le giornate in spiaggia all’insegna del relax possono essere intervallate dalla possibilità di praticare vari sport acquatici, dedicarsi al footing sul lungomare, percorrere i sentieri ciclabili immersi nel verde.

spiagge riviera del conero spiagge riviera del conero spiagge riviera del conero spiagge riviera del conero spiagge riviera del conero spiagge riviera del conero spiagge riviera del conero LE ALTRE SPIAGGE DELLA RIVIERA DEL CONERO
Partendo da Ancona troviamo la spiaggia del Passetto, la spiaggia cittadina di Ancona. Si caratterizza per la sua bianca roccia e le sue inconfondibili grotte. Mezzavalle, spiaggia di sabbia bianca senza stabilimenti balneari con un unico ristorante. Si raggiunge percorrendo la Strada Provinciale del Conero, poi un sentiero pedonale per circa 30 minuti, oppure via mare.
Portonovo, bellissima spiaggia di ghiaia e sassi completamente attrezzata con numerosi ristoranti di pesce con terrazza sul mare. Si raggiunge percorrendo la Strada Provinciale del Conero, in bus o in auto.

 
Prenota ora! Contattaci al 071 9330308
appartamenti numana
La Riviera
del Conero


arrowScopri di più
appartamenti numana
Tutti in
spiaggia


arrowScopri di più
appartamenti numana
Scopri
le Marche


arrowScopri di più
appartamenti numana
Attività
Sportive


arrowScopri di più